Prodotti Santa Rita
Nel levante ligure, in Val Graveglia, sopra Chiavari e Lavagna, si ottengono farine e semole speciali, prodotte con grano selezionato d’antica matrice.
Il pastificio SANTA RITA, aggiunge l’acqua pura e fresca di questi monti e le amalgama per dare vita ad una pasta speciale, fatta veramente come una volta.
Per ottenere il massimo della qualità, l’impasto è molto contenuto e ben curato, di appena 5 kg. per volta.
La sfoglia ruvida e irregolare, viene tagliata ancora con il coltello lungo ed affilato, e le matassine avvolte pazientemente a mano.
I passaggi manuali, garantiscono una totale lavorazione a freddo e la pasta, non perde i suoi importanti principi nutritivi, a tutto vantaggio del gusto finale.
L’essicazione, avviene all’aria aperta, di questo meraviglioso microclima marino e montano, che fa la vera differenza.
Dal sapore pieno e fragrante, è buona da sola, e lo si avverte fin dai primi minuti di cottura.
E’ una pasta altamente genuina, prodotta con elementi unici, in un ambiente completamente artigianale a conduzione famigliare, dove ognuno ha i propri compiti, le proprie responsabilità.
Tra le tante varietà di pasta che produce il pastificio SANTA RITA, Bontà e Natura ti propone, le tradizionali ed introvabili “Trenette de Zena”, dal sapore ruvido agreste e le sfiziose fettuccine all’ortica fresca.
Ermanno Fabio Ferrari
Bontà e Natura
Pastificio SANTA RITA Conscenti di Ne Genova Confezione da 500 g. Codice articolo: SRTZ 500 Costo totale: € 5,00 (10,00 €/kg.)